Gli Ospiti del Pizza Pisa Festival

Direzione

Luca D'auria

La Direzione dell’intero Festival è a curo del Maestro Pizzaiolo Luca D’auria delle pizzerie F.lli D’auria – PanuozzoMania e Pomodoro e mozzarella, nonchè Tecnico specializzato per i Grandi Molini Italiani e Istruttore Pizza News School.

Claudio Mollo

Giornalista e critico enogastronomici, esperto un qualità agroalimentare, coordinatore e conduttore dei contest tra i pizzaioli e degli show cooking con gli chef

SHOW COOKING

Filippo Saporito

Chef e proprietario del Ristorante Stella Michelin, La Leggenda dei Frati, situato dentro la prestigiosa Villa Bardini a Firenze. Grande interprete di una cucina di pregio. Ricoprte un ruolo di prestigio nei JRE, Jeunes Ristorateur d’Europe

Fabrizio Girasoli

Chef e proprietario del Ristorante Stella Michelin, Butterfly di Marlia – LU. Situato all’interno di un suggestivo vecchio cascinale. Autore di una cucina pregiata, di alto livello, apripista degli stellati lucchesi.

Giuria

Maria Probst

originaria della Baviera è lo Chef del Ristorante Stella Michelin La Tenda Rossa di Cerbaia Val di Pesa. Storico locale delle famiglia Santandrea e Salcuni, facente parte delle avanguardie della ristorazione Toscana di pregio.

Deborah Corsi

Chef e proprietaria del Ristorante La Perla del Mare di San Vincenzo. Deborah fa parte dei JRE Jeunes Ristorateur d’Europe. Nota per la sua ricercata cucina di mare, proposta in modo creativo. Presente in numerose iniziative e manifestazioni che promuovono la ristorazione di qualità.

PIZZAIOLI

Giovanni Santarpia

Consulente tecnico , pizzaiolo e grande showman della pizza d’autore. Grande professionista, Giovanni gode di molti premi quali Gambero Rosso, 50 Top Pizza e ultimo arrivato Italia a Tavola. Richiestissimo in serate di particolare valore e interesse per la pizza e per preziose consulenze, gira lo stivale in lungo e in largo.

Luigi Ricchezza

Titolare della notissima pizzeria LA RICHEZZA DI PULCINELLA di Trani e Monopoli. Fondatore di Pizza News School nonché Docente formatore della stessa. Ideatore della Linea Pizzerie della Grandi Molini Italiani e Tecnico della medesima azienda. Nel 2018 vincitore del Premio Eccelenze del Sud. E’ anche capotecnico della squadra tecnici della GMI. Presidente di Giuria nel PIZZA PISA FESTIVAL 2019

Gabriele Dani

Virtuoso pizzaiolo e titolare della pizzeria “Disapore” di Cecina. Autore di pizze realizzate in varie versioni e tipologie,
1 Spicchio sulla guida del Gambero Rosso, e presente nelle 50 Top Pizzeria. Condurrà lo Show Cooking “Pizza al Tegamino”

Mario Cipriano

Tecnico e istruttore presso la grandi molini italiani e Pizza News School, pizzaiolo premiato dal Gambero rosso, tra i 50 Top Pizza e dai tantissimi clienti che non possono fare a meno di affollare il suo locale per mangiare la sua pizza napoletana e in pala. Titolare del locale, Il Vecchio e il Mare, di Firenze. Condurrà lo Show Cooking “Pizza in Pala”

Luca D'auria

Titolare e pizzaiolo presso le pizzerie f.lli D’auria di Pisa e Pomodoro e Mozzarella. Tecnico specializzato per i Grandi Molini Italiani e Istruttore Pizza News School.

Giornalisti

Claudio Zeni

Giornalista rappresentante con media locali, nazionali ed internazionali di settore. varie testate e media specializzati nel settore enogastronomico, nazionali e internazionali. Presente per la testata “Italia a Tavola”.

Luca Managlia

Giornalista di stampa specializzata del settore agroalimentare, ex conduttore di programmi televisivi, è presente per Identità Golose.

Margherita Mattei

Blogger specializzate in comunicazione per il settore food, segue da tempo le vicissitudini del settore della pizza e delle pizzerie di qualità